Poltroncina verde Questa volta mi sono cimentata nel restauro di una vecchia poltroncina Ecco com'era: Ho levato la vecchia fodera pensando di sostituirla semplicemente con una nuova e poi ridipingerla ma purtroppo ho dovuto anche sostituire tutta l'imbottitura sottostante, comprese le cinghie. Era un operazione che non avevo mai fatto ma non mi sono persa d'animo. Una volta eliminata tutta l'imbottitura della seduta ho stuccato e carteggiato la sedia poi l'ho dipinta ho fissato le cinghie l'imbottitura e la fodera infine ho fissato la passamaneria di rifinirura con la colla a caldo ed ecco la poltroncina terminata
La ricerca del bello o meglio la scoperta della bellezza nell’arte, nella natura ma soprattutto nel quotidiano, nel mondo che ci circonda, nei luoghi inaspettati. Attitudine all’osservazione di ciò che a uno sguardo distratto risulta ovvio. Capacità di non giudicare ciò che appare non convenzionale. Facoltà di conservare lo stupore e la meraviglia che provavamo da bambini di fronte ad ogni nuova scoperta. Cercare di riprodurre tutto questo attraverso le mie creazioni e i miei scritti....
Ciao Manuela, vorrei chiederti come mai, dopo aver etichettato 6 post con RICICLO, hai cominciato ad usare questa dicitura DECORICICLO (e tra l'altro l'etichetta precedente non funziona più).
RispondiEliminaTi faccio questa domanda perchè io ho un blog che si chiama proprio DECORICICLO (e dato che siamo reciprocamente followers su g+, credo che tu lo sappia) e, in quasi due anni, non mi era mai capitato di imbattermi in una omonimia di questo tipo.
Credo che questo genere di cose sia dannosa per tutti gli interessati perchè genera confusione.
Ti chiederei pertanto gentilmente se potessi modificare in qualche modo questa etichetta.
Grazie.
Se volessi confrontarti su questo argomento, ti lascio la mia mail: decoriciclo@gmail.com
Daniela
Ciao Daniela,
RispondiEliminaHo usato il vocabolo "decoriciclo" senza la volontà di copiare e tanto meno generare confusione. Come potrai vedere sul mio blog ho già provveduto ad apportare le modifiche che mi hai chiesto.
Manuela